Faccette estetiche

Quante volte hai sentito parlare di faccette estetiche?

L’odontoiatria estetica in questi ultimi anni ha fatto passi da gigante: grazie al progresso tecnologico sono state studiate nuove tecniche estetiche per garantire un ottimo risultato, e uno di questi sono proprio le faccette dentali!

Si riescono a realizzare manufatti protesici praticamente invisibili per forma e colore grazie all’abilità di agili odontotecnici, MAESTRI della loro arte.

Cosa sono le faccette estetiche?

La faccetta estetica, non è altro che una ricostruzione parziale del dente che si incolla nella parte anteriore del dente stesso, per cambiare forma e colore dell’elemento dentale.

Si possono chiudere diastemi (spazi eccessivi tra i denti), riallineare i denti malposizionati e realizzare dei sorrisi più sensuali e accattivanti mediante delle tecniche veramente sopraffine.

Proprio per la sua semplicità nell’applicarla, infatti lo si fa senza anestesia, molti attori, sportivi e personalità dello spettacolo, ricorrono a questo trattamento, per ottenere un sorriso PERFETTO!

Pro e contro delle faccette dentali

Iniziamo con i vantaggi di questa tecnica, una cosa molto importante è che andando a coprire ogni imperfezione del dente, i miglioramenti estetici saranno visibili fin da subito. Questo miglioramento comporta un sorriso più armonico, e quindi come anche un potenziale miglioramento dell’autostima e della sicurezza in sè del paziente.

Un altro vantaggio è che garantisce denti più bianchi e lucidi, infatti si vanno a coprire in modo completo possibili macchie o discromie permanenti.

Ulteriori vantaggi si possono avere se il paziente ha i seguenti problemi, denti consumati o erosi a causa del bruxismo, denti scheggiati, la correzione di alcuni diastemi (spazi eccessivi tra i denti).

Materiali utilizzati per le faccette estetiche

Il nostro studio utilizza come materiali di rivestimento ceramiche feldspatiche (ceramiche ad elevata traslucenza ma a ridotta resistenza) o le ceramiche al disilicato di litio (molto più performanti dal punto di vista della resistenza e leggermente meno traslucenti delle precedenti).

Se tenute con cura e attenzione, cioè evitando il fumo, che potrebbero macchiare la ceramica, lavando spesso i denti, evitando di masticare cose troppo dure ed eseguendo la pulizia dei denti periodicamente, queste tipologie di faccette possono durare più di 15 anni.

Laboratorio odontotecnico

Come studio odontoiatrico ci appoggiamo ad un laboratorio odontotecnico di grande qualità, infatti il professionista che si occupa di creare le faccette estetiche, si è formato presso uno dei più rinomati laboratori al mondo ovvero all Oral Design di Michel Magne a Montreux (SVI).

Tutta questa attenzione, nella ricerca di materiali di alta qualità e di tecniche sempre all’avanguardia, la facciamo perché vogliamo che i nostri pazienti siano davvero soddisfatti quando escono dal nostro studio.

Se anche tu stai pensando a delle faccette estetiche per avere un nuovo sorriso, chiamaci per fissare un appuntamento, saremo lieti di aiutarti.